martedì 19 aprile 2011

Prima bionda, poi castana, ora rapata


Aoooooo, sono a Goa!!! Un paradiso, palme cocchi ecc...mi ricorda il classico "paradaise" alla cocktail di Tom Cruise (che film cito eh??) però più cheap.
Oggi mi sono andata a tosare a zero! Con 45 gradi all`ombra ho deciso "basta capelli!" e ieri passando per la strada che porta alla spiaggia (che poi di strada ce n'è una in realtà) non ho resistito quando ho visto un misterioso posto con la scritta (altrettanto misteriosa) ~gents and men~ tutta scartocciata e consunta.
Entro in questo buco con il ventilatore che ronza, le pareti piene di immagini di Vishnu e Devi, corone di garofani e incensi e prodotti e arredamento che sembrano del `40.
Il proprietario, un uomo corpulento e baffuto, mi chiede cosa voglio e io gli dico di tagliarmi i capelli come i suoi. Mi fa accomodare su questa poltrona azzurrina very vintage e mi spruzza l`acqua, pure in faccia e io rido come una cretina; mi offre anche una bibita in bottiglia perfettamente in stile con il negozio (una strana bibita tipo 7up dove galleggia depressa una fetta di limone). E zack! Taglia pelo-pelo con le forbici e il pettine, un turbinio, mucchi di peli e sforbiciate.
Mentre mi taglia vedo allo specchio quello che sta facendo l'altro barbiere: ha appena finito di tagliare i capelli a un bel ragazzo indiano e poi a un certo punto vedo che inizia a tirargli delle gran pacche in testa e ceffoni, come in un film di Bud Spencer. Il baffuto scorge la mia perplessità e mi dice che è un massaggio.
Buono a sapersi, gli chiedo come si chiama per dir di no se mai me lo proporranno, sai com'è, certe botte! Poi inizia a massaggiargli la schena, il torace, le braccia: tutto sulla poltrona da barbiere nota bene.
Sembrava quel film di Nuti dove il lavavetri finisce con lavargli la macchina e i capelli (n.d.r  Willy Signori e vengo da lontano). Rido, non sapevo che, pelata come uno pronto per il pogrom, sarebbe iniziato anche per me un potente massaggio balsamico sulla testa, sulla nuca, senza dimenticare la schiena, le braccia e persino le ascelle. Non è finita: voilà, tira fuori un marchingegno che vibra e me lo ripassa in testa (un male cane) poi lo scrub alla faccia e il panno bollente. Avesse potuto mi avrebbe fatto anche la barba! Per concludere degnamente mi fa quella mossa-scrocchia-collo, crack! Mi son presa uno spavento, credevo mi si staccasse la testa! Uno va a farsi tagliare i capelli e guarda te...che sofferenza per farsi tagliare due peli.
Ovviamente avevamo stabilito un prezzo appena entrata ma alla fine mi ha sparato il triplo, e sai il "massaggio" costa! Gli ho risposto in puro rapper style "Talk with me man? Eh?" convincendolo ad accettare quanto deciso precedentemente. 
Quanti punti tamarro?






3 commenti:

  1. ...e sei fortunata che s'è fermato ar massaggio...

    RispondiElimina
  2. non smetto di ridere!!! meraviglioso, ora voglio vedere foto!!!
    comunque anche in indonesia fanno così... e stai buona che da noi un tempo si tagliavano i capelli e si cavavano i denti
    Tere

    RispondiElimina