Oggi mi sono intristita... forse perchè ho incontrato solo acchiapponi, sembra quasi la Napoli dei bei tempi. Ma dove sono i turisti a cui attaccar pezza? Dove? E gli indiani socievoli che millantano le guide?
Basta, abdico il ruolo di turista solitaria: ho preso un biglietto per la mitica Goa! (solamente 15 ore di treno hhhaaaaaarghhhhh). Il bigliettaio mi ha visto così sconsolata e impaurita dal fatto che le cuccette sono miste che mi ha messo in quella per handicappati, giuro...
Ho anche un po' paura di perdere la coincidenza quando farò scalo in quell`inferno di Bangalore, mi scendono già le balle a pensare di ritrovarmi di nuovo a entrare come Maria e Giuseppe negli alberghi e chiedere una stanza.
A pranzo ero in un ristorante che sapeva di colonialismo e un povero inserviente lavava i pavimenti a gattoni, ma la mazza? Cos'è avanguardia?
Per la cronaca comunque nei ristoranti adotto la tecnica di ordinare piatti a caso, fino ad ora mi è andata bene ma chissà cosa ho mangiato...non posso neanche affezionarmi a una pietanza, oltre che agli uomini naturalmente ahahahhahahaha
Poco fa uno che vendeva cocchi credeva che gliene volessi rubare uno, ma perchè? E che ci faccio con un cocco? Poi mi compro una macchina e scappo nel Rajastan? ( magari alla ricerca del mullah Omar e della sua fida gamba di legno a bordo della vespa).
Colori e fiori ovunque, gente che intreccia garofani e rose, per strada c'è un odore buonissimo di gelsomino e piante, vendono mucchi di pigmenti in polvere, di qualunque tipo e ci sono le vacche che pascolano tra le gallerie delle bancarelle, cani che scappano e perfino gatti miagolanti e pure un maiale: il mercato è uno spettacolo.
Oggi ho prenotato in un altro albergo perchè quello dove sto ora fa schifo pure agli scarafaggi, dormo intabarrata nel sacco a pelo e sudo come una bestia con le zanzare che aleggiano sulla mia zucca, ho anche lo spray anti insetti in mano: mi faccio una foto e te la mando.
Ah, il risciò in realtà si chiama tuk tuk e oggi l'autista mi ha chiesto di dove sono: "Italy? Sud america?", ci sei vicino vecchio!

Nessun commento:
Posta un commento