Otto di sera, sotto alla mia finestra da mezz'ora va un compressore potentissimo che pare non voler smettere. Penso di guardarmi un po' di tv ma non va e l'antenna penzola tristemente dal muro.
Aspetto pacificamente, ma dopo venti minuti non resisto e vado in reception: "Il compressore smetterà". Bella grazia. "La tv funzionerà". Mh.
Ma chi è Mosè? Una gira tanto e alla fine il guru è seduto alla reception. Mi accorgo che forse mi è pure venuto un piccolo ascesso e allora scendo a comprare qualche rimedio in una di queste misteriose farmacie di Mysore. A gesti, con un farmacista grasso e baffuto, sparo parole come mouth wash, gum, infection e lui mi da un rimedio oscuro che funge da antisettico, buono per tutti: dall'herpes ai funghi nel cavo orale (funghi nel cavo orale???). Mosè della reception direbbe "passerà". Gira che ti gira incontro due turiste, danesi, che bellezza!!! Vado spavalda e le impezzo chiedendo se sanno come si dice il mio problema in inglese e via di nuovo con mouth wash, gum, infection.. e loro carine mi sorridono pimpanti e mi dicono di guardare, logicamente, su internet...
Io mesta annuisco e non ho avuto cuore di dire: Aspettate! parlate un po` con me!! vengo con voi amiche!!! Ho perso questa occasione e loro si ricorderanno per sempre di una scalmanata europea che voleva un antisettico per gengive a Mysore in India. Passerà.
N.d.r: Gooogolando ascesso viene tradotto con "abscess", mah, passerà.

Nessun commento:
Posta un commento